Dott.ssa Giulia Sorrentino
Perché è uno specialista di prim'ordine
La Dott.ssa Giulia Sorrentino è Fisioterapista a Milano.
Iscritta all'Albo con il numero 881, ha conseguito la Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti nel 2012.
La sua formazione si è arricchita con il Certificat en Rééducation Posturale Globale (R.P.G.) di Ph. E. Souchard nel 2016, seguito dalla Formation Supérieure en Rééducation Posturale Globale appliquée aux Lésions Articulaires nello stesso anno. Più recentemente, ha ottenuto il Certificate of Strain Counterstrain for the Spine e Generic Point presso il Jones Institute.
Specializzata in Rieducazione Posturale Globale (metodo Souchard), tecniche manuali osteopatiche e fisioterapia dermatofunzionale, la Dott.ssa Sorrentino si occupa della prevenzione e del trattamento di numerose problematiche muscolo-scheletriche.
Segue pazienti affetti da dolore cervicale, dorsale e lombo-sacrale, artrosi, disturbi della colonna vertebrale, traumi sportivi e riabilitazione post-chirurgica. Ha una competenza specifica nella gestione delle patologie della spalla, tra cui la lesione della cuffia dei rotatori, le calcificazioni, la capsulite adesiva (spalla congelata), l'artrosi e l'instabilità articolare.
Inoltre, la sua esperienza si estende alla fisioterapia dermatofunzionale, trattando condizioni come cellulite, linfedemi, lipedemi, cicatrici patologiche e perdita di tono cutaneo. Con un approccio personalizzato e innovativo, la Dott.ssa Sorrentino si dedica con professionalità e passione al benessere dei suoi pazienti.
Studi medici
MedNow Medical Center
Milano, V.le Zara, 113AAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 13 anni di esperienza
Specializzazione
- Fisioterapia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti (2012)
- Certificat en Reeducation posturale Globale (R.P.G) PH. E. SOUCHARD (2016)
Lingue
- inglese
- francese