Dott. Guido Valente

Neuropsichiatra infantile a
Varese

Vedi 1 Opinioni

Dott. Guido Valente esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Guido Valente è esperto in Neuropsichiatria Infantile.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1962, si è specializzato inizialmente in Pediatria presso l’Università di Torino (1964), per poi completare la sua formazione con la specializzazione in Psicologia (Torino, 1972) ed in Neuropsichiatria Infantile (Milano, 1980).

Si occupa principalmente di psicoterapia familiare a base psicoanalitica, di psicoterapia infantile secondo le basi evolutive ICDL e della diagnosi e del trattamento precoce dell’autismo.

Il Dott. Valente è stato Dirigente Medico dell’Unità di Pediatria presso l’Ospedale di Somma Lombardo e Primario di Pediatria presso l’Ospedale Sant'Antonio Abate di Gallarate, dove esercitava anche la funzione di Dirigente del Servizio di Neuropsichiatria Infantile in fase di costruzione. Attualmente esercita la libera professione a Varese presso il suo Studio Medico Privato di Pediatria, Neuropsichiatria Infantile e Psicoterapia per bambini e adolescenti.

Professore Associato di Pediatria presso l’Università di Milano fino al 1998, è autore di pubblicazioni scientifiche ed ha partecipato a numerosi corsi e conferenze in Italia.

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Tutti i commenti sono relativi a pazienti verificati da Top Doctors.


Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
26/06/2021

Raccomanderesti il dottore?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Commenti dei pazienti

Molto positiva. Il Dr. Valente si è rivelato professionista molto competente e persona molto umana. Ha fatto un'impressione molto buona sulla nostra bimba.


Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Guido Valente

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..