Prof. Hassan Zmerly

4.8 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Hassan Zmerly è nato nel 1967 in Libano, si laurea in Medicina e Chirurgia a 23 anni presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1990 (voti 110/110 con Lode) ed abilitato all'esercizio della professione medica con il massimo dei voti nel 1990. Ottiene la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università di Bologna (Istituti Ortopedici Rizzoli) nel 1995, voti 70/70 con Lode.


Non solo consegue il Dottorato di Ricerca in Oncologia presso l'Università degli Studi di Bologna con tesi successivamente pubblicata sulla rivista "Journal of Clinical Oncology" (Impact IF : 50.739), ma ottiene anche il Corso di Perfezionamento in Podologia presso lo stesso Ateneo. Parallelamente all'attività clinica è Docente di Clinica Ortopedica presso il Campus Ludes di Lugano in Svizzera.


Allievo del Prof. Mario Campanacci e del Prof. Fabrizio Pellacci, il Dott. Zmerly svolge l'attività chirurgica ortopedica dal 1990 (prima presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli e successivamente presso Ospedali privati Convenzionati a Bologna e Faenza) con oltre 15.000 interventi eseguiti, principalmente di Chirurgia Artroscopica (menisco, cartilagine, legamento crociato anteriore), Chirurgia Protesica del Ginocchio, della Spalla e dell'Anca e di Chirurgia Mininvasiva del Piede.


Ad oggi, è Responsabile dell'Unità Operativa di Ortopedia 1 presso Villa Erbosa Hospital a Bologna ed è Consulente presso la Clinica Madre Fortunata Toniolo a Bologna. Inoltre, ricopre il ruolo di Docente di Malattie dell'apparato Locomotore presso l'Università di Bologna. Membro del comitato “Sport Traumatology and Arthroscopy” della Società Internazionale di Ortopedia e Traumatologia (SICOT). Infine, è autore di 117 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali (oltre 1400 citazioni su Google Scholar) ed ha partecipato a più di 100 congressi in Italia e all'estero in qualità di Relatore.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 34 anni di esperienza
  • Responsabile dell'Unita Operativa di Ortopedia 1 presso Villa Erbosa Hospital, Bologna (oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Ortopedia e Traumatologia

Sottospecializzazione

  • Chirurgia Artroscopica del Ginocchio e della Spalla
  • Chirurgia Protesica del Ginocchio, dell'Anca e della Spalla
Vedi altro

Membro di società scientifiche

  • Membro dell'International Cartilage Repair Society - I.C.R.S.
  • Membro dell'Associazione Italiana Dottori di Ricerca
Vedi altro

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Alma Mater Studiorum di Bologna con voto 110/110 e lode (1990)
  • Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, Università di Bologna (Istituti Ortopedici Rizzoli), voti 70/70 con Lode (1995)
Vedi altro

Docenze

  • Professore a contratto di Malattie dell'Apparato Locomotore e Medicina Fisica e Riabilitazione, Università degli Studi di Padova (2024-2025)
  • Abilitazione Scientifica Nazionale alle funzioni di "Professore Universitario Associato" nel Settore 06/F4 - Malattie dell’Apparato locomotore e Medicina Fisica e Riabilitativa (2023-2025)
Vedi altro

Pubblicazioni e conferenze

  • Membro del Board della “Sport Traumatology and Arthroscopy” subspeciality committee della Società Internazionale di Ortopedia e Traumatologia (SICOT) (2023-2024)
  • Guest editore per la rivista canadese JPTCP (Indicizzata PubMed, Scopus and Web of science) curando il numero: Vol. 27 No. SP1 (2020)
Vedi altro

Premi e riconoscimenti

  • Fellowship conferito dagli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna (1995-1996)

Lingue

  • inglese
  • arabo
Vedi altro
Nº albo dei medici: 2304

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.