
Dott. Hassan Zmerly esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Zmerly è nato nel 1967 in Libano, si laurea in Medicina e Chirurgia a 23 anni presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1990 (voti 110/110 con Lode) ed abilitato all'esercizio della professione medica con il massimo dei voti (110/110) nel 1990. Ottiene la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università di Bologna (Istituti Ortopedici Rizzoli) nel 1995, voti 70/70 con Lode.
Non solo consegue il Dottorato di Ricerca in Oncologia presso l'Università degli Studi di Bologna con tesi successivamente pubblicata sulla rivista "Journal of Clinical Oncology" (Impact IF : 50.739), ma ottiene anche il Corso di Perfezionamento in Podologia presso lo stesso Ateneo. Parallelamente all'attività clinica è Docente di Clinica Ortopedica presso il Campus Ludes di Lugano in Svizzera.
Allievo del Prof. Mario Campanacci e del Prof. Fabrizio Pellacci, il Dott. Zmerly svolge l'attività chirurgica ortopedica dal 1990 (prima presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli e successivamento presso Ospedali privati Convenzionati a Bologna e Faenza) con oltre 15.000 interventi eseguiti, principalmente di Chirurgia Artroscopica (menisco, cartilagine, legamento crociato anteriore), Chirurgia Protesica del Ginocchio, della Spalla e dell'Anca e di Chirurgia Mininvasiva del Piede.
Ad oggi, è Responsabile dell'Unità Operativa di Ortopedia 1 presso Villa Erbosa Hospital a Bologna ed è Consulente presso la Clinica Madre Fortunata Toniolo a Bologna.
Membro del comitato “Sport Traumatology and Arthroscopy” della Società Internazionale di Ortopedia e Traumatologia (SICOT) .
È autore di 117 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali (oltre 1400 citazioni su Google Scholar) ed ha partecipato a più di 100 congressi in Italia e all'estero in qualità di Relatore.
Opinioni dei pazienti
L B. Paziente verificato
15/06/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima esperienza assolutamente da consigliare per professionalità ed empatia.
S C. Paziente verificato
13/04/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima visita
F A. Paziente verificato
05/02/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottimo professionista capace e disponibile
A C. Paziente verificato
02/07/2021
Consiglieresti il medico?