
Dott. Liberatore Giuseppe Monaco esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Liberatore Giuseppe Monaco è esperto in Pneumologia.
Si occupa di tutte le patologie respiratorie focalizzando negli ultimi anni la sua attenzione su: asma bronchiale grave ed in particolare con eventuale terapia biologica; neoplasie del polmone soprattutto nella fase della diagnosi precoce e di uno dei problemi respiratori maggiormente emergenti che sono quelli legati al sonno, sia in fase diagnostica (polisonnografia), sia nel trattamento e soluzione degli stessi.
Attualmente, la Sezione di Pneumologia dell’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, dove Il Dott. Monaco ricopre il ruolo di Dirigente Medico (Unità delle Malattie dell’Apparato Respiratorio), è un Reparto di Pneumologia Covid che vanta l'acquisizione di una notevole esperienza nella gestione di questa patologia e delle sue conseguenze, piuttosto frequenti, a breve e a lungo termine.
Nel 1985 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e si specializza, nel 1988, in Tisiologia e Malattie Apparato Respiratorio presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Inoltre, è Docente di Anatomia, Istologia e Fisiologia Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma e di Patologia Generale e Fisiopatologia Generale presso la medesima istituzione.
Il Dott. Monaco partecipa attivamente a convegni e congressi nazionali in qualità di relatore ed è co-Autore di numerose pubblicazioni su capitoli di libri e riviste in ambito nazionale.
Opinioni dei pazienti
G. Paziente verificato
21/12/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico preparato spiegazioni esaustive
B. Paziente verificato
10/11/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Calmo, esaustivo e completo.
L Z. Paziente verificato
27/07/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il dottore riceve all’ospedale S.Giovanni nel settore Santa Maria. Questo dovrebbe essere specificato sul foglio di conferma dell’ appuntamento per evitare lunghi, faticosi percorsi fra i vari edifici dell’ospedale sotto il sole con temperatura a 40 gradi. Visita ottima. Tornero
A D. Paziente verificato
18/05/2022
Consiglieresti il medico?