
Dott. Luciano Alessandroni
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Luciano Alessandroni è specializzato in Chirurgia Generale, con una particolare competenza nelle visite proctologiche tramite anoscopia, nel trattamento di ernie e di condizioni come emorroidi e ragadi.
La sua esperienza comprende anche il trattamento di ascessi e fistole anali, così come la gestione del morbo di Crohn perianale. Inoltre, il dottor Alessandroni è esperto in tecniche chirurgiche mini invasive per le fistole e nel trattamento dei tumori dell'ano.
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università "La Sapienza" di Roma, si è specializzato in Chirurgia Generale e in Chirurgia Toracica presso lo stesso Ateneo. Il Dott. Alessandroni adotta un approccio innovativo nella sua pratica, combinando anni di esperienza con le tecnologie più avanzate per garantire diagnosi e trattamenti precisi. Utilizza strumenti terapeutici moderni che consentono interventi meno invasivi e maggior comfort per i pazienti.
Il percorso professionale del Dott. Alessandroni è caratterizzato da un costante aggiornamento nel suo settore. Ha partecipato a conferenze e corsi di aggiornamento, condividendo la sua esperienza e conoscenza con colleghi. La sua filosofia di cura si basa sulla centralità del paziente, mettendo l'accento sull'importanza della comunicazione e della comprensione delle necessità individuali per garantire risultati ottimali e soddisfacenti.
Studi medici
Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini
Roma, Circonvallazione Gianicolense, 87, 00152 Roma RM, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 39 anni di esperienza
- Dirigente Medico di 1° livello di Chirurgia Generale presso dell'Unità Operativa di Chirurgia Generale, d’Urgenza e delle Nuove Tecnologie, Dipartimento di Emergenza Accettazione e delle Chirurgie Specialistiche dell’Ospedale San Camillo di Roma (2013-oggi)
Specializzazione
- Chirurgia Generale
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università "La Sapienza" di Roma (1981)
- Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università "La Sapienza" di Roma (1986)
Docenze
- Docente di Patologia Generale Chirurgica e Chirurgia Polmonare presso la Scuola per Infermieri Professionali dell'Ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina, USL LT/3 (1989-1996)
- Docente di Chirurgia Polmonare presso la Scuola per Infermieri Professionali, Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, Sezione di Latina (1996-1998)
Cariche in enti pubblici e privati
- Società Italiana di Chirurgia (come revisore dei conti supplente, dal 1985)
- International College of Surgeons, Capitolo Italiano (dal 1987)
Lingue
- inglese
- italiano