Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Ludovico Caperna è un ortopedico esperto in chirurgia dell’anca, ortopedia e traumatologia, con una specializzazione in traumatologia sportiva, artroscopia di ginocchio e caviglia, chirurgia protesica di anca e ginocchio, e nel trattamento delle patologie degenerative tramite infiltrazioni mirate. La sua pratica clinica si distingue per l’attenzione alla precisione chirurgica e alla cura personalizzata del paziente. Dal 2016 ricopre il ruolo di dirigente medico presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma. Parallelamente, ha maturato esperienza nella traumatologia dello sport collaborando come consulente ortopedico per il settore giovanile della società sportiva Lazio a partire dal 2017. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso la seconda facoltà di Medicina dell’Università La Sapienza di Roma e si è successivamente specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la scuola di specializzazione diretta dal Prof. Andrea Ferretti presso l’Ospedale Sant’Andrea. È co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali su riviste specialistiche di ortopedia e chirurgia del ginocchio, che testimoniano il suo impegno nella ricerca clinica e nell’innovazione in ambito ortopedico.

Studi medici

Curriculum vitae

Specializzazione

  • Ortopedia e Traumatologia

Lingue

  • italiano

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.