
Dott. Luigi Zuliani esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Luigi Zuliani è specialista in Neurologia.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova, ha ottenuto il Diploma di Specializzazione in Neurologia presso la stessa Università. Successivamente ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Mediche, Cliniche e Sperimentali (indirizzo Neuroscienze).
Il Dr. Zuliani ha dimostrato un notevole impegno nella ricerca, guadagnando riconoscimenti come l'Assegno di Ricerca nel Progetto Ministeriale Italiano nel 2003 e un Fellowship Grant della Società Europea di Neurologia, che gli ha permesso di svolgere attività di ricerca all'Università di Barcellona e all'Università di Oxford. Queste esperienze hanno ulteriormente arricchito il suo bagaglio di conoscenze e competenze nel campo della neurologia.
Dal 2010 il Dott. Luigi Zuliani ha ricoperto importanti ruoli come Dirigente Medico presso diverse strutture ospedaliere, incluso l'Ospedale Ca’ Foncello di Treviso e l'Ospedale San Bortolo di Vicenza, e attualmente è Dirigente Medico presso l’UOC di Neurologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza (Azienda ULSS8 Berica).
La sua dedizione alla neuroimmunologia è evidente nel suo incarico di Alta Specializzazione, dove coordina il Centro Sclerosi Multipla e il Laboratorio di Neurobiologia per la diagnostica autoanticorpale. Contribuisce inoltre all'ambito della ricerca come collaboratore del gruppo di Neuroimmunologia presso l'Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza di Padova.