Dott. Marcello Carlucci

Chirurgo Pediatrico a Genova

Visualizza il video di presentazione

Dott. Marcello Carlucci esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Marcello Carlucci è specialista in Chirurgia Pediatrica.

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, ottenuta presso l’Università degli Studi di Perugia, ha conseguito una Specializzazione in Chirurgia Pediatrica presso l’Università degli Studi di Genova, città dove oggi presta servizio. Inoltre, ha conseguito un Master Universitario di II Livello in  "Pediatric Urology: contemporary strategies from fetal life to adolescence" presso l'Università degli Studi di Bologna, nel 2018.

Attualmente, il Dott. Carlucci ricopre il ruolo di Chirurgo Pediatrico presso IRCCS Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova, oltre a coordinare 4 studi scientifici prospettici approvati dal Comitato Etico Regionale Liguria e dalla Direzione dell'IRCCS Gaslini.

Grazie a una formazione costante, presso strutture sia europee che statunitensi, il Dott. Carlucci si è specializzato in diversi ambiti d’interesse, quali Urologia Pediatrica, Chirurgia Neonatale, Laparoscopia, Toracoscopia, Chirurgia Robotica e Chirurgia Generale Pediatrica.

Inoltre, si occupa anche di ipospadia, reflusso vescico-ureterale, urolitiasi, stenosi del giunto pielo-ureterale e varicocele.

Attualmente, il suo casuale operatorio vanta oltre 3000 interventi, sia con tecniche open che mini-invasive (laparoscopiche, robotiche, endoscopiche).

Il Dottor Carlucci è autore di diverse pubblicazioni scientifiche, nazionali e internazionali ed è membro di importanti società scientifiche come la Società Italiana di Urologia Pediatrica e l'European Society of Pediatric Urology.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Marcello Carlucci

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.