
Dott. Marco Vaira esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Marco Vaira è specialista in Chirurgia Generale ed Oncologica.
Si occupa principalmente di:
Carcinosi peritoneale / tumori del peritoneo primitivi e secondari (PMP-Pseudomixoma peritonei, mesotelioma peritoneale, cancro ovarico, carcinosi da cancro del colon e dello stomaco, tumore sieroso papillifero primitivo del peritoneo.
Applica tecniche di:
Chirurgia citoriduttiva/citoriduzione, peritonectomia, linfadenectomia (anche mininvasive/laparoscopiche).
HIPEC (chemioipertermia intraoperatoria peritoneale)
PIPAC (Pressurized IntraPeritoneal Chemoterapy)
Laureato nel 1999 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, consegue, nel 2006, la Specializzazione in Chirurgia Generale presso la medesima Istituzione.
Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I° livello presso la Chirurgia ad Indirizzo Oncologico dell’Istituto F.P.O.-I.R.C.C.S. di Candiolo, oltre ad essere il coordinatore dell' Oncoteam Tumori peritoneali della Società Italiana chirurgia Oncologica (SICO).
Membro di società scientifiche quali la SICO, la ESSO (European Society of Surgical Oncology) e il Peritoneal Surface Malignancies Oncology Group International. Ha collaborato alla stesura dell Linee Guida per i Tumori del peritoneo dell'AIOM.
E' autore/coautore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, 8 capitoli di libro e vanta la partecipazione ad oltre 150 congressi scientifici in Italia e all’estero, in qualita' di relatore, ma anche di presidente di sessione/moderatore.
Opinioni dei pazienti
L. Paziente verificato
06/09/2023
Consiglieresti il medico?
P B. Paziente verificato
24/08/2023
Consiglieresti il medico?
F P. Paziente verificato
28/03/2023
Consiglieresti il medico?
P P. Paziente verificato
15/03/2023
Consiglieresti il medico?