Dott. Marco Vaira

Chirurgo generale a Torino

Dott. Marco Vaira esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Marco Vaira è specialista in Chirurgia Generale ed Oncologica.

Si occupa principalmente di:

Carcinosi peritoneale / tumori del peritoneo primitivi e secondari (PMP-Pseudomixoma peritonei, mesotelioma peritoneale, cancro ovarico, carcinosi da cancro del colon e dello stomaco, tumore sieroso papillifero primitivo del peritoneo.

Applica tecniche di:

Chirurgia citoriduttiva/citoriduzione, peritonectomia, linfadenectomia (anche mininvasive/laparoscopiche).

HIPEC (chemioipertermia intraoperatoria peritoneale)

PIPAC (Pressurized IntraPeritoneal Chemoterapy)

Laureato nel 1999 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, consegue, nel 2006, la Specializzazione in Chirurgia Generale presso la medesima Istituzione.

Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I° livello presso la Chirurgia ad Indirizzo Oncologico dell’Istituto F.P.O.-I.R.C.C.S. di Candiolo, oltre ad essere il coordinatore  dell' Oncoteam Tumori peritoneali della Società Italiana chirurgia Oncologica (SICO).

Membro di società scientifiche quali la SICO, la ESSO (European Society of Surgical Oncology) e il Peritoneal Surface Malignancies Oncology Group International. Ha collaborato alla stesura dell Linee Guida per i Tumori del peritoneo dell'AIOM.

E' autore/coautore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, 8 capitoli di libro e vanta la partecipazione ad oltre 150 congressi scientifici in Italia e all’estero, in qualita' di relatore, ma anche di presidente di sessione/moderatore.

 

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti
Tutte le recensioni provengono da pazienti reali e le opinioni sono state verificate dal nostro Dipartimento di Attenzione al Paziente al fine di garantire che soddisfino le norme del servizio.

Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
15/03/2023

Consiglieresti il medico?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti

Paziente verificato
14/06/2022

Consiglieresti il medico?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti

Commenti dei pazienti

ho provato a contattarlo sia per email sia utilizzando la chat provvista da questo sito e non mi ha mai risposto, così come non ha mai confermato il mio appuntamento in videoconferenza. era una questione di vita o di morte. non si è dimostrato fedele al giuramento di ippocrate.


Risposta al commento del paziente
Gentile paziente, la scorsa settimana ho ricevuto una richiesta da due persone diverse per lo stesso paziente e dato la disponibilità, ad entrambi, per il giorno successivo. É possibile vi sia stato un problema tecnico circa la risposta, ma non cattiva volontà. Mi dispiace moltissimo per quanto accaduto, ricontrollo immediatamente i contatti che ho in corso e provo a ricontattarla per una visita.


Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Marco Vaira

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.