
Dott. Mariano Antonio Feccia
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Mariano Antonio Feccia è un Chirurgo Cardiaco di fama internazionale, con una vasta esperienza in chirurgia cardiaca dell’adulto, trapianti di cuore e gestione avanzata dell’insufficienza cardiaca.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania e aver conseguito la specializzazione in Chirurgia Cardiaca nello stesso Ateneo, ha completato prestigiosi fellowship in centri di eccellenza come il Papworth Hospital e il Great Ormond Street Hospital nel Regno Unito.
Attualmente è Senior Cardiac e Transplant Surgeon presso l’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, dove lavora da oltre 26 anni. Tra i suoi ruoli di rilievo, è Direttore del Centro Regionale di Trapianti del Lazio e Proctor per dispositivi di assistenza ventricolare (VAD). Il Dott. Feccia ha una profonda competenza in chirurgia avanzata per insufficienza cardiaca, stabilizzazione sternale e gestione di donatori marginali. Impegnato anche in ambito accademico e sportivo, è docente presso le Università La Sapienza e Cattolica di Roma, e membro delle commissioni mediche delle federazioni europea e internazionale di Dragon Boat. Questo riflette il suo interesse per il lavoro multidisciplinare e il benessere globale del paziente.
Studi medici
Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini
Roma, Circonvallazione Gianicolense, 87, 00149 Roma RM, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 28 anni di esperienza
- Senior Cardiac e Transplant Surgeon presso l’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma (1998-oggi)
Specializzazione
- Cardiochirurgia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania (1992)
- Specializzazione in Cardiochirurgia presso l’Università degli Studi di Catania (1997)
Lingue
- inglese
- italiano