
Dott. Mario Annecchiarico esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Mario Annecchiarico è esperto in Chirurgia Generale.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, si specializza in Chirurgia Generale presso il medesimo Ateneo nel 2007. Inoltre, consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Scienza Chirurgiche e Tecnologie Diagnostico-Terapeutiche Avanzate nel 2011.
Il Dott. Annecchiarico si occupa principalmente di tumore allo stomaco, tumore colon-retto, tumore al fegato, tumore al pancreas, litiasi colecisti e vie biliari, ernia iatale e reflusso gastroesofageo.
È stato Dirigente Medico della UOC di Chirurgia Generale dell’Azienda Sanitaria Toscana Sud-Est dal Gennaio 2008 al Maggio 2014 e Dirigente Medico della SODc di Chirurgia Oncologia ad indirizzo robotico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Careggi” di Firenze dal Maggio 2014 al Settembre 2019, dove ha ricoperto il ruolo di Referente Qualità e Sicurezza presso il Dipartimento Clinico-assistenziale di “Oncologia e delle Chirurgie Robotiche” e il ruolo di Coordinatore del Gruppo Oncologico Multidisciplinare per i Tumori del Pancreas. A Settembre 2019 diviene Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale ed Oncologica presso l’Ospedale G. Rummo di Benevento dove, da agosto 2021, ricopre anche la carica di Direttore del Dipartimento di Oncologia.
Ha svolto attività di docenza di Semeiotica Chirurgica presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze, ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatore ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Ha eseguito circa 1500 interventi chirurgici da primo operatore e circa 1800 da secondo operatore.
Opinioni dei pazienti
G. Paziente verificato
17/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
A parte il disguido sull'ora dell'appuntamento il medico ha destato buona professionalità nel suo campo e con la prescrizione di esami diagnostici si attende se non la risoluzione almeno il controllo del problema presente. Alla visita di controllo il giudizio complessivo!
F F. Paziente verificato
06/12/2022
Consiglieresti il medico?
C M. Paziente verificato
20/10/2022
Consiglieresti il medico?
V T. Paziente verificato
02/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Semplicemente efficiente ed efficace. Cancella l'immagine negativa delle strutture sanitarie del Sud.