
Prof. Mario Bo esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Mario Bo è Professore Associato, Direttore della SCU Geriatria, presso la Città della Salute e delle Scienze, Molinette, di Torino.
Dopo la Laurea conseguita nel 1984, si è specializzato in Geriatria (1988), ha conseguito un Dottorato di Ricerca (PhD) in “Gerontologia e Terapia Geriatrica” (1992), e si è specializzato in Cardiologia (2000). Socio della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria (SIGG), membro del Comitato Scientifico del Congresso Nazionale della SIGG, e Presidente Regionale Piemonte Valle d’Aosta SIGG. Membro del Direttivo della Società Italiana di Cardiologia Geriatrica (SICGe).
Direttore della Scuola di Specializzazione in Geriatria di Torino, espleta attività didattica nel Corso di Laurea Magistrale e nelle Scuole di Specialità (Medicina d’Urgenza, Nefrologia, Neurologia) all’interno della Scuola di Medicina di Torino, nel Corso di Laurea in Infermieristica, ed è Direttore del Master in Vulnologia.
Autore di oltre 170 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali (principali ambiti di ricerca: problematiche cliniche geriatriche e cardio-geriatriche, con particolare riferimento a delirium, demenza, sincope, sarcopenia, ipertensione arteriosa, fibrillazione atriale, politerapia e problematiche farmacologiche nell’anziano), è Associate Editor di Aging Clinical and Experimental Resaerch, Springer e membro dell’Editorial Board di Current Hypertension Reviews. Associate Editor Cardiology per Aging Clinical and Experimental Research, è peer reviewer per diverse riviste internazionali (Eur Heart J, Eur. J. Intern. Med., Geriatrics and Gerontology International, Journal of Human Hypertension, International Journal of Cardiology, European Journal of Public Health, J Am. Dir. Assoc. Clin. Interventions in Aging, Frontiers in Medicine).
Opinioni dei pazienti
M S. Paziente verificato
24/01/2020
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il professore ha, con gentilezza e competenza, preso in carico il mio problema
M. Paziente verificato
01/12/2017
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Soddisfacente
G M. Paziente verificato
03/11/2016
Consiglieresti il medico?
P T. Paziente verificato
12/10/2016
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Perfetto