
Prof. Massimo Aglietta esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Massimo Aglietta è specialista in Medicina Interna ed in Oncologia Clinica.
La Divisione diretta dal Prof. Aglietta si prefigge lo scopo di individuare nuovi protocolli terapeutici relativi alle neoplasie mammarie, ginecologiche, polmonari, ematologiche, gastroenterologiche ed genitourinarie, oltre che per sarcomi e melanomi. Inoltre, la Divisione clinica si avvale anche di un Laboratorio di Ricerca traslazionale.
Nel 1976 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino e consegue, nel 1981, la Specializzazione in Medicina Interna presso il medesimo Ateneo. Successivamente, nel 1987 si specializza in Oncologia Clinica presso l’Università di Parma.
Attualmente, il Prof. Aglietta ricopre l'incarico di Direttore dell’Oncologia Medica dell’IRCCS di Candiolo, oltre ad essere Professore Ordinario presso l’Università degli Studi di Torino. È anche Direttore della Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica e Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Scienze biomediche ed Oncologia umana presso il medesimo Ateneo.
Infine, è Presidente della Fondazione dell’Italian Sarcoma Group e Consigliere Nazionale dell’Associazione Nazionale di Oncologia Medica – AIOM. La sua attività di ricerca è confermata dalla produzione di oltre 300 pubblicazioni scientifiche, diffuse a livello nazionale ed internazionale.
Opinioni dei pazienti
U F. Paziente verificato
25/02/2022
Consiglieresti il medico?
M L. Paziente verificato
21/01/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Eccellente
G G. Paziente verificato
10/12/2021
Consiglieresti il medico?
L T. Paziente verificato
01/10/2021
Consiglieresti il medico?