Dott. Matteo Benedetti Valentini

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Matteo Benedetti Valentini è un medico chirurgo ortopedico specializzato in Ortopedia e Traumatologia, con una solida esperienza nel trattamento delle patologie legate all’attività sportiva. Si occupa di medicina e chirurgia rigenerativa, applicando tecniche innovative basate su cellule staminali e fattori di crescita di derivazione mesenchimale per il trattamento dei tessuti danneggiati. È esperto in chirurgia artroscopica, mininvasiva e protesica dell’anca, del ginocchio e della spalla, oltre che nella gestione della traumatologia dell’arto superiore e inferiore. Dal 2008 esercita la propria attività come medico ortopedico presso il Policlinico Tor Vergata di Roma, all’interno del Servizio di Traumatologia dello Sport. Laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso lo stesso ateneo. Ha inoltre approfondito la sua formazione attraverso una fellowship al Karolinska Institut di Stoccolma e ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in chirurgia traumatologica, protesica e rigenerativa, in Italia e all’estero.

Studi medici

Curriculum vitae

Specializzazione

  • Ortopedia e Traumatologia

Lingue

  • italiano

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.