

Prof. Mattia Falchetto Osti esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Mattia Falchetto Osti è specialista in Radiologia e Radioterapia.
Si occupa principalmente di radioterapia stereotassica cranica ed extra cranica, neoplasie apparato respiratorio, neoplasie della mammella, neoplasie apparato gastroenterico, uroncologia (prostata e vescica).
Dopo aver conseguito, nel 1990, la Specializzazione in Radiodiagnostica presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, ottiene la Specializzazione in Radioterapia Oncologica presso la medesima Istituzione, nel 1994.
Dal 1990 al 1996, ha ricoperto il ruolo di Delegato Italiano per la Radioterapia dell’Unione Europea dei Medici Specialisti - UEMS.
Attualmente, è Direttore della UOC di Radioterapia presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant'Andrea, oltre ad essere Direttore della scuola di Specializzazione in Radioterapia Oncologica e Professore Associato di Radioterapia e Diagnostica per immagini presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università “La Sapienza”.
Autore di oltre 145 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, vanta la partecipazione a numerosi congressi in Italia e all’estero, anche in qualità di relatore.