

Dott. Maurizio Cesari esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Maurizio Cesari è esperto in Chirurgia Generale.
Si laurea nel 1983 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia dove, nel 1988, ottiene anche la Specializzazione in Chirurgia Generale.
Il Dott. Cesari si occupa principalmente di colecistectomia, chirurgia laparoscopica del colon, chirurgia laparoscopica dello stomaco, chirurgia laparoscopica della parete addominale, chirurgia mini-invasiva e chirurgia toracica.
Dopo aver servito come Medico di Complemento per il Ministero della Difesa ed essere stato Dirigente Medico 1° livello Chirurgia Generale presso l’Ospedale di Città di Castello, attualmente è Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Generale presso la medesima struttura ospedaliera. La struttura ospedaliera è dotata di strumentario laparoscopico di ultima generazione con strumenti ad altissima risoluzione (4K), e sono stati tra i primi in Italia ad utilizzare questa tecnologia.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche di fama internazionale, partecipa a convegni e congressi in qualità di Relatore tanto in Italia come all’estero.