
Prof. Maurizio Genuardi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Maurizio Genuardi è esperto in Genetica Medica.
Si occupa principalmente di Genetica Oncologica, tumori ereditari, Test BRCA, Sindrome di Lynch, Cardio Genetica, aritmie ereditarie, Sindrome del QT Lungo, diagnosi prenatale di patologie genetiche, Test del DNA fetale, interpretazione dei test genetici e delle cause genetiche d’infertilità.
Laureato nel 1981 e specializzato nel 1984, si occupa principalmente di predisposizione genetica a tumori (tumori ereditari), diagnosi e consulenza genetica prenatale e malattie genetiche rare.
Vicepresidente della Società Europea di Genetica Umana e Professore Ordinario di Genetica Medica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Prof. Genuardi è attualmente Direttore dell’Istituto di Genetica Medica e Responsabile dell’omonimo reparto presso il Policlinico A. Gemelli di Roma, dove ha lavorato in passato come Assistente ed Aiuto Medico.
Autore di numerose pubblicazioni e membro di prestigiose società scientifiche (SIGU, ESHG, ASHG, InSiGHT, AIFEG, HGVS, HUGO), ha partecipato ad oltre 100 corsi, seminari ed eventi scientifici in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
R U. Paziente verificato
05/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ho avuto difficoltà a trovare lo studio medico perché le indicazioni non sono molto chiare. una volta trovato lo studio medico tutto è andato bene.
S C. Paziente verificato
26/02/2023
Consiglieresti il medico?
A Z. Paziente verificato
24/08/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
M G. Paziente verificato
02/02/2021
Consiglieresti il medico?