Dott. Maurizio Mancini

Medico e Odontoiatra a Roma

Dott. Maurizio Mancini esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Nº Albo dei Medici di Roma: 45292
Nº Albo degli Odontoiatri di Roma: 3973
 
Il Dott. Maurizio Mancini è specialista in Odontoiatra.
 
Si occupa principalmente di Endodonzia, Impianti dentali, Impronta digitale dentale, Ortodonzia, Parodontologia e Protesi dentali.

Inoltre, esegue Ortopanoramica, TAC dentale e lavora con microscopio ottico. Il Dott. Mancini lavora in ambito internazionale con pazienti che vivono all’estero, quindi è specialista in Teleodontoiatria, ovvero consulti online per pazienti lontani o che presentano un disagio fisico e non si possono muovere.
 
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma Tor Vergata nel luglio 1993 con una votazione di 110/110, distinguendosi con la tesi "I recettori della dopamina nel controllo della pressione endoculare. Caratterizzazione biochimica e localizzazione autoradiografica".
 
Nell’ottobre 2000, ha ottenuto la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la stessa Università, raggiungendo una votazione di 110 e lode. La sua tesi, intitolata "Guarigione dell’alveolo post-estrattivo in condizioni normali o in presenza dell’idrossiapatite interpore 200", ha evidenziato il suo impegno nella ricerca odontoiatrica.
 
Il Dott. Mancini ha continuato ad affinare le sue competenze conseguendo non solo il Diploma in Odontoiatria Clinica nel 2003, ma anche il Diploma di Perfezionamento in Telemedicina e Telefarmacia presso l'Università di Camerino nel 2006. A partire dal luglio 2007, ha ricoperto il ruolo di Professore a Contratto presso l'Università di Camerino, dimostrando un impegno costante nell'ambito accademico.
 
La sua attività professionale ha avuto inizio nel 1993 con l'apertura di uno studio odontoiatrico a Roma, dove ha svolto la pratica clinica. Ha arricchito la sua esperienza con diverse attività ospedaliere, dal volontariato presso la Divisione di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Velletri al lavoro clinico in reparti di Chirurgia Orale in diverse istituzioni. Dal 2000, ha esteso la sua competenza collaborando con la Società Ecosystems S.r.l. nel campo della Medicina del Lavoro.
 
Il Dott. Mancini ha dimostrato un impegno incessante nell'insegnamento, con numerose attività didattiche svolte. Ha ricoperto tralaltro ruoli di docenza presso l'Università Tor Vergata e l'Università di Camerino, insegnato Anatomia Umana presso il corso di formazione regionale per assistenti alla poltrona e contribuito all'insegnamento di Istituzioni di Anatomia Umana Normale in vari contesti universitari.
 
Le sue conoscenze sono state condivise attraverso oltre trenta pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Altre informazioni di interesse: di Dott. Maurizio Mancini

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.