
Dott. Maurizio Mongiovì esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Maurizio Mongiovì è specialista in Cardiologia.
Si occupa di Cardiologia Pediatrica e Cardiologia Fetale, trattando patologie come le cardiopatie congenite, le cardiomiopatie, le aritmie e lo scompenso cardiaco.
Nel 1980 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo e, successivamente, nel 1986 consegue la Specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Napoli.
Durante la sua carriera professionale si è dedicato all’assistenza clinica e all’attività diagnostica utilizzando esami diagnostici come l’Elettrocardiografia, l’Ecocardiografia, l’Holter e l’Ergometria. Attualmente, svolge attività libero-professionale presso vari Studi Privati.
È Autore di pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale e vanta un’attiva partecipazione in congressi in qualità di Relatore sia in Italia che all’estero.
Tra le sue numerose esperienze, il Dott. Mongiovì ha partecipato a diverse missioni umanitarie o scientifiche in paesi del terzo modo o emergenti come Congo Brazaville, Tanzania e Perù, con lo scopo di curare i pazienti oppure diffondere le conoscenze mediche.
Opinioni dei pazienti
V T. Paziente verificato
31/05/2023
Consiglieresti il medico?