Dott. Mauro Vannucci
Cardiologo a Firenze, Scandicci, Rignano sull'Arno e Barberino di Mugello
Nº albo dei medici: 7750

Dott. Mauro Vannucci esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Mauro Vannucci è specialista in Cardiologia.
Si occupa principalmente di patologie come lo scompenso cardiaco, l’ipertensione, la fibrillazione atriale, l’extrasistolia e l’infarto. Esegue esami come l’ecocolordoppler cardiaco, test da sforzo, holter cardiaco e pressorio e si occupa inoltre di riabilitazione cardiologica.
Nel 1983 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze, ove consegue due Specializzazioni in Cardiologia e in Medicina dello Sport rispettivamente negli anni 1987 e 1994.
Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore Sanitario del Poliambulatorio Specialistico della Pubblica Associazione Bouturlin con sede in Barberino di Mugello. Inoltre, è Responsabile sia della S.O. di Riabilitazione Cardiologica e del Servizio di Cardioangiologia, sia del Servizio di Pre-Ricovero sempre presso I.F.C.A. Firenze.
È stato Segretario Regionale della Toscana presso A.N.C.E. e ha svolto attività didattica per i corsi di allenatori e preparatori atletici presso la Sezione Medica del Settore Tecnico F.I.G.C. Coverciano-Firenze.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale, nonché istruttore BLSD.
Opinioni dei pazienti
D. Paziente verificato
02/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dottore molto gentile e prodigo di spiegazioni.