
Dott. Michelangelo Bartolo
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Michelangelo Bartolo è specializzato in Neurologia.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma “La Sapienza”, ha completato la specializzazione in Neurologia presso lo stesso Ateneo. Successivamente, ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Farmacologiche presso l’Università degli Studi di Pavia.
Dal punto di vista professionale, il Dott. Bartolo ha ricoperto ruoli di rilievo, tra cui Direttore del Dipartimento di Riabilitazione presso l’Istituto HABILITA Zingonia, dove si occupa di neuroriabilitazione e gravi cerebrolesioni. Ha inoltre insegnato in diverse università italiane, continuando a contribuire alla formazione di nuovi professionisti del settore.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e partecipa attivamente a studi sulla neurologia clinica e la riabilitazione. Il suo impegno nella ricerca neurologica gli ha permesso di guadagnare un'ottima reputazione nel panorama scientifico.
Studi medici
Studio Costa
Treviglio, Viale Armando Diaz, 1, 24047 Treviglio BG, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 19 anni di esperienza
- Contratto di collaborazione per incarico libero-professionale presso Fondazione Opera San Camillo - Casa di Cura San Camillo, Cremona (2017-oggi)
Specializzazione
- Neurologia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma "La Sapienza" (2001)
- Specializzazione in Neurologia presso l'Università di Roma "La Sapienza" (2006)
Docenze
- Docente a contratto Modulo: Tecniche innovative: teleriabilitazione; Neuroriabilitazione nello Stroke, presso Master di I Livello Interfacoltà in Neuroriabilitazione, Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche, Facoltà di Farmacia e Medicina, Sapienza Università di Roma (2015-2021)
- Professore a contratto, Insegnamento di Neurologia presso Facoltà di Farmacia e Medicina, Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie in Infermieristica (2013-2016)
Lingue
- inglese
- italiano