Dott.ssa Miryam Cannizzaro

Perché è uno specialista di prim'ordine

La Dott.ssa Miryam Cannizzaro è Neurologa a Milano specializzata nelle malattie cerebrovascolari, con una formazione accademica e clinica maturata in contesti di eccellenza. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania nel 2018, ha proseguito il suo percorso alla Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dove ha conseguito la specializzazione in neurologia nel 2024.


Durante la specializzazione, ha avuto modo di lavorare presso l’Ospedale San Raffaele, struttura di riferimento a livello nazionale e internazionale, dove ha potuto approfondire competenze cliniche e scientifiche in diversi ambiti della neurologia. Attualmente lavora presso la stessa struttura, occupandosi in particolare di malattie cerebrovascolari, tra cui ictus ischemico ed emorragico, vasculopatia cerebrale cronica, trombosi venosa cerebrale e altre condizioni neurologiche complesse.


La Dott.ssa Cannizzaro affianca all’attività clinica un forte interesse per la ricerca neurologica, contribuendo con pubblicazioni scientifiche e partecipando a progetti di studio e innovazione. Durante la sua specializzazione, ha approfondito lo studio della sclerosi multipla dal punto di vista biologico e genetico, concludendo il suo percorso con una tesi dedicata a questa patologia dal grande impatto sociale.


Crede profondamente nel valore dell’aggiornamento continuo e nella necessità di coniugare scienza e umanità per offrire cure sempre più personalizzate e avanzate.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • Neurologa presso MedNow Clinical Center di Milano (oggi)

Specializzazione

  • Neurologia

Risultati accademici salienti

  • Specializzazione in Neurologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (2024)
  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Catania (2018)

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 3022

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.