
Dott. Nicola Marotta esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Nicola Marotta è specialista in Neurochirurgia.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2001 e specializzato nel 2006 presso l’Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, si occupa principalmente del trattamento di spondilolistesi, stenosi, ernia del disco, deformità e patologia traumatica del rachide. Vanta una grande esperienza in Interventi di Chirurgia Mininvasiva e della Colonna.
Ha una notevole esperienza nel trattamento chirurgico della patologia del rachide cervicale sia degenerativa, che traumatica.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali, ha lavorato in qualità di Dirigente Medico dal novembre 2008 al dicembre 2019 presso il reparto di Neurochirurgia del Policlinico Umberto I di Roma.
Esercita la libera professione presso l’Ospedale S. Carlo di Nancy di Roma dal marzo 2016 dove è Responsabile dell'Equipe di Chirurgia Vertebrale.
Esegue oltre 200 procedure chirurgiche l'anno.
Opinioni dei pazienti
M M. Paziente verificato
17/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il Dottore è molto pragmatico e sa Consigliare in relazione allo stato del paziente. Molto simpatico e positivo.
D G. Paziente verificato
15/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ho conosciuto il Dott Nicola Marotta al San Carlo di Nancy in visita ambulatoriale nel momento più acuto della mia sciatalgia L5/S1. Mi ero convinto di rivolgermi al neurochirurgo perché volevo liberarmi al più presto da quel dolore, e questo dottore mi era stato consigliato da un amico, mi sarei fatto operare anche un’ora dopo la visita. Ma il Dott Marotta in maniera molto professionale mi fa capire che l’intervento non è la regola ma solo l’estrema ratio. Era il 19 giugno mi da il suo numero di telefono e mi dice di tenerlo aggiornato, mi avrebbe seguito si, ma solo tramite messaggi. Lo tengo aggiornato con regolarità e sempre e solo per messaggi. Passano i giorni ma la cura farmacologica continua a non dare effetti, mi sottopongo anche ad un day-hospital per un intervento mini invasivo di infiltrazioni. Ho un leggero miglioramento, leggerissimo giorno dopo giorno, ma non svolto. Io continuo solo ad inviargli messaggi ma il Dottore oltre a rispondermi ogni volta e in modo sempre celere, nelle tre settimane successive sarà lui a chiamarmi per ben tre volte al telefono. Ai primi di luglio mi fissa l’intervento, sarà per il giorno 13 luglio, mi sembra una eternità. Mi opera lui, e mi fa seguire prima durante e dopo l’intervento dagli assistenti della sua equipe. Il Dottore è sempre presente tramite il calore, la competenza e la professionalità dei suoi assistenti. Ma ogni tanto nei due giorni di degenza post operatoria appare anche lui e passa anche solo per un saluto quando meno te lo aspetti. Il giorno prima delle mie dimissioni passa dopo le 20e30 al termine di una sua lunga e faticosa giornata, come traspare dal suo aspetto. La sua presenza e la sua umanità si coglie e si percepisce da piccoli indizi. La sua competenza e la sua professionalità dai brillanti risultati del suo lavoro.
V I. Paziente verificato
05/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il prof Nicola. Marotta è un grande professionista , lo consiglio..
P R. Paziente verificato
19/04/2023
Consiglieresti il medico?