Dott.ssa Nicoletta Pertica

Nefrologa a Verona

Dott.ssa Nicoletta Pertica esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Nicoletta Pertica è specializzata in Nefrologia.

Dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia, si è specializzata in Nefrologia presso lo stesso Ateneo, per poi effettuare il Dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Verona.

La Dott.ssa Nicoletta Pertica è anche autrice di numerose pubblicazioni in riviste internazionali. Le sue ricerche spaziano da temi come il trattamento conservativo prolungato per pazienti anziani fragili con malattia renale in fase terminale, al ruolo dell'eritropoietina precoce nel trattamento dell'anemia in pazienti diabetici con insufficienza renale, fornendo così un prezioso contributo al campo della nefrologia. Inoltre, ha contribuito a capitoli di volumi internazionali e ha presentato ricerche sulla progenitorità endoteliale nelle lesioni renali acute.

Attualmente ricopre l'incarico di dirigente medico di I livello presso l'Azienda Ospedaliera di Verona.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Nicoletta Pertica

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.