

Prof. Paolo Calabrò esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Paolo Calabrò è specializzato in Cardiologia e ricopre attualmente i seguenti incarichi:
- Direttore del Dipartimento Cardio-Vascolare dell’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta
- Direttore dell’U.O.C. di Cardiologia Clinica d’Emergenza con UTIC presso l’A.O.R.N. Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta
- Professore Ordinario (di Prima Fascia) per le Malattie dell’Apparato Cardiovascolari della Facoltà di Medicina e chirurgia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”
Abbina ad una intensa attività clinico-assistenziale una ricca produzione scientifica che comprende oltre 400 articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali.
L'attività clinica si rivolge a tutte le tematiche della cardiologia ed in particolare al trattamento e prevenzione dell'infarto miocardico e delle dislipidemie. Da oltre 20 anni si occupa di cardiologia interventistica con effettuazione di angioplastica coronarica (angioplastica coronarica con impianto di stent). La sua ricerca è da anni incentrata sul trattamento farmacologico ed interventistico della aterosclerosi coronarica e dell’infarto del miocardio. La sua attività clinica e scientifica comprende inoltre il trattamento delle dislipidemie, con particolare riferimento ai disturbi del colesterolo, sia su base genetica e non genetica.
Opinioni dei pazienti
G I. Paziente verificato
04/03/2023
Consiglieresti il medico?
V A. Paziente verificato
28/02/2023
Consiglieresti il medico?
M R. Paziente verificato
08/02/2023
Consiglieresti il medico?
U. Paziente verificato
28/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Qualità e competenza del personale ottimo professionista gentile esaustivo nelle spiegazioni professionale