
Dott. Paolo Ialongo esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Paolo Ialongo è esperto in Chirurgia Generale.
Si occupa principalmente di chirurgia oncologica dell'apparato digerente, chirurgia laparoscopica colon-rettale, dello stomaco e del pancreas, chirurgia generale benigna (ernie inguinali, laparoceli, colecistectomia laparoscopica, tiroide).
Specializzato in Chirurgia D’Urgenza a Bari e diplomato in Chirurgia Laparoscopica presso l'Università degli Studi di Rennes (Francia), ha conseguito l’autorizzazione ministeriale ad effettuare i trapianti di fegato nel 2002. “Assistant Associé” presso il Dipartimento di Chirurgia Generale e Trapianto d’Organo del Centre Hospitalier Régional et Universitaire di Rennes (Francia).
Socio ordinario della Società Chirurgica Ospedaliera A. De Blasi, è stato fino al 2021 Dirigente Medico presso l'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale Policlinico di Bari con incarico referenziale di Chirurgia laparoscopica a far data dal 2002.
Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, autore di testi scientifici ed ha partecipato anche in qualità di relatore a numerosi congressi in Italia e all’estero.
Il Dott. Ialongo, dal mese di novembre 2021, è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale presso il Presidio Ospedaliero della Murgia “F. Perinei”. Esercita attività libero professionale intramoenia (ALPI) presso l’ambulatorio di Chirurgia Generale della medesima struttura ospedaliera di Altamura.
Opinioni dei pazienti
D E. Paziente verificato
17/02/2023
Consiglieresti il medico?
M C. Paziente verificato
20/05/2022
Consiglieresti il medico?
G A. Paziente verificato
16/03/2022
Consiglieresti il medico?
S. Paziente verificato
19/02/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Mi sono rivolto al dr Ialongo per un tumore al colon. Mi avevano parlato benissimo di questo medico e non ha deluso le mie aspettative. L'intervento di emicolectomia destra è stato effettuato per via laparoscopica e il decorso è stato del tutto regolare