Dott. Paolo Lucchinelli
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Paolo Lucchinelli è un Otorinolaringoiatra a Milano. Dopo la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano (2020), si è specializzato in Otorinolaringoiatria con lode presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese (2025).
Durante la formazione specialistica, ha partecipato a numerosi progetti di ricerca e ha approfondito e acquisito esperienza clinica nella diagnosi e nel trattamento medico e chirurgico delle patologie delle cavità nasali, dell’orecchio, del cavo orale e della laringe, sia nell’adulto che nel bambino.
Ha dedicato grande attenzione, in particolare, alle problematiche del distretto naso-sinusale (ad esempio deviazione del setto nasale, ipertrofia dei turbinati inferiori, poliposi nasale e rinosinusite cronica) e dell’orecchio (ad esempio, otite media cronica e perforazione della membrana timpanica).
Infine, ha concluso con successo (votazione 110 con lode) il Master di I livello in Vestibologia pratica presso l’Università La Sapienza di Roma, per lo studio e la cura delle vertigini.
Da settembre 2024, lavora come Dirigente medico presso l’Ospedale di Desio “Pio XI” (ASST-Brianza).
Studi medici
MedNow Regina Giovanna
Milano, Viale Regina Giovanna, 36, 20129 Milano MI, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- Otorinolaringoiatra presso MedNow Regina Giovanna di Milano (oggi)
Specializzazione
- Otorinolaringoiatria
Risultati accademici salienti
- Specializzazione in Otorinolaringoiatria conseguita presso l'Università degli Studi di Milano
- Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano
Lingue
- italiano