Dott. Paolo Macrì

Chirurgo toracico a
Misterbianco

Lamezia Terme
e
Messina

Dott. Paolo Macrì esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Paolo Macrì è specialista in Chirurgia Toracica.

Si occupa principalmente di chirurgia e diagnosi degli stadi iniziali del tumore polmonare, neoplasia polmonari benigne e maligne, tumori mediastinici, tumori pleurici, chirurgia del polmone, chirurgia mininvasiva e chirurgia VATS uniportale, toracoscopia, chirurgia della parete toracica, chirurgia della tiroide intratoracica e chirurgia dei bronchi e della trachea.

Dopo aver conseguito la Specializzazione in Chirurgia Toracica presso l’Università degli Studi di Pavia, nel 1999, ottiene un Master di II livello in Chirurgia Robotica Toracica presso l’Università degli Studi di Pisa, 2018 e un Master di II livello in VATS Lobectomy presso l’Università degli Studi dell’Aquila, nel 2019.

Il Dott. Macrì è considerato uno dei pionieri della Terapia Chirurgica Laser delle metastasi polmonari multiple, mono e bilaterali.

Vanta la partecipazione attiva a congressi nazionali e internazionali, in qualità di moderatore, relatore e assistente ed è autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito chirurgico cardio-toraco-vascolare.

Inoltre, è membro di importanti società scientifiche come la Società Italiana di Chirurgia Oncologica, l’European Society of Thoracic Surgeons, l’European Association for Cardio-Thoracic Surgery, la Società Italiana di Chirurgia Toracica e la Società Italiana di Endoscopia Toracica.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Paolo Macrì

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..