Dott.ssa Renata D'Incà

Gastroenterologo a
Padova
e
Albignasego

Dott.ssa Renata D'Incà esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Renata D’Incà è esperta in Gastroenterologia.

Ottenuta la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l’Università degli Studi di Padova, consegue la Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso il medesimo Ateneo nel 1985.

Grazie alla lunga permanenza presso l'Azienda Universitaria di Padova e a varie collaborazioni con Università europee e canadesi, ha approfondito la sua preparazione nel campo della diagnosi e terapia delle malattie gastrointestinali.

I principali campi di interesse sono le patologie funzionali come la dispepsia e la sindrome dell'intestino irritabile, la diverticolosi, la malattia celiaca, l'anemia di origine gastrointestinale, il reflusso gastroesofageo e soprattutto le malattie infiammatorie croniche dell'intestino come la colite ulcerosa e la malattia di Crohn, per la cui gestione è stata Responsabile dell'Unità Semplice presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Padova per molti anni.
Queste patologie rappresentano il preponderante campo di interesse non solo clinico ma anche di ricerca con particolare attenzione allo sviluppo di test non invasivi per la diagnosi e il trattamento, la stesura di linee guida nazionali e l'utilizzo di farmaci sperimentali. 

Parallelamente all’attività clinica è Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione di Gastroenterologia dell’Università degli Studi di Padova.

È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale e contribuisce in qualità di relatore in numerosi seminari e congressi in Italia e all’estero.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Renata D'Incà

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..