
Dott. Roberto Pacchioni esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Roberto Pacchioni è esperto in Chirurgia Vascolare.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1977, si è specializzato in Chirurgia Generale presso l’Università di Modena nel 1982 ed in Chirurgia Vascolare presso l’Università di Milano nel 1990.
Si occupa principalmente di ecocolordoppler, ecografia doppler, edema linfatico, insufficienza venosa, seconda opinione medica, ulcera venosa.
Autore di pubblicazioni scientifiche, il Dott. Pacchioni ha partecipato a congressi su territorio nazionale ed internazionale anche in qualità di moderatore e relatore.
Per oltre quindici anni è stato consulente presso numerosi Ospedali italiani e stranieri per le tecniche di riparazione endovascolare nelle malattie aortiche, toraciche e addominali.
Il Dott. Pacchioni è stato Docente di Tecniche Endovascolari presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università di Pavia fino al 2007 ed attualmente esercita la libera professione a Modena presso i centri Modena Medica, CheckUp Center ed Hesperia Hospital, a Mantova presso Hesperia Service e a Viadana al Centro Medico San Nicola.
Opinioni dei pazienti
M. Paziente verificato
20/09/2023
Consiglieresti il medico?
R S. Paziente verificato
12/07/2023
Consiglieresti il medico?
M A. Paziente verificato
04/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
S C. Paziente verificato
30/06/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ringrazio il Dott. Pacchioni per la professionalità che mi ha riservato durante la visita. Stefano Cini