
Prof. Roberto Persiani esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Roberto Persiani è esperto in Chirurgia Generale.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1994 e specializzato in Chirurgia Toracica nel 1999 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha conseguito un Master in Chirurgia Colo-rettale presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ed ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e perfezionamento in Italia e all’estero.
Il Prof. Persiani si occupa principalmente di Chirurgia Oncologica e Mininvasiva dell’apparato digerente e del trattamento di numerosi tipi di tumore tra cui tumore all'esofago, stomaco, colon, retto e intestino tenue. Vanta inoltre una grande esperienza nel trattamento dei diverticoli del colon, delle patologie della colecisti e delle ernie.
È tra i pochi Chirurghi al mondo che esegue un intervento altamente innovativo e mini-invasivo per la cura dei tumori del retto con approccio transanale (taTME) e, da circa due anni, dirige corsi per l'apprendimento di questa tecnica a Chirurghi colorettali italiani e stranieri.
Autore di numerose pubblicazioni e membro di prestigiose Società Scientifiche, attualmente esercita la libera professione presso il suo Studio Medico a Roma e presso il Policlinico Universitario A. Gemelli in qualità di Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Chirurgia Oncologia Mini-invasiva, dove ricopre anche il ruolo di Membro del Comitato Scientifico del Centro di Ricerca e Formazione in Nutrizione Umana (CNU).
Opinioni dei pazienti
C N. Paziente verificato
24/10/2023
Consiglieresti il medico?
G. Paziente verificato
29/07/2022
Consiglieresti il medico?
S S. Paziente verificato
11/02/2022
Consiglieresti il medico?
L M. Paziente verificato
11/02/2022
Consiglieresti il medico?