
Dott. Salvatore Di Paolo esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Salvatore Di Paolo è specialista in Nefrologia.
Nel 1979 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari e consegue successivamente ben tre specializzazioni: nel 1984 in Malattie dell'Apparato Digerente, nel 1989 in Endocrinologia e infine nel 1994 in Nefrologia.
Dal1985 al 1986 è stato ricercatore presso l’Istituto Nazionale di Sanità (NIH) degli Stati Uniti, a Bethesda nel Maryland.
Tra il 1998 e il 2021 è stato docente in diversi e numerosi insegnamenti presso l’Università degli Studi di Bari e quella di Foggia.
Dal 2007 al 2022 ha ricoperto il ruolo di Direttore della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale “Dimiccoli”, Barletta.
Il Dott. Salvatore Di Paolo ha pubblicato oltre 300 lavori, di cui 85 recensiti in PubMed, reviews ed editoriali.
Per la sua formazione endocrinologica, ha rivolto particolare interesse ai rapporti tra malattia diabetica e danno del rene, sia nativo che trapiantato, partecipando altresì al Direttivo di diversi Gruppi di Studio e di Lavoro istituiti dalla Società Italiana di Nefrologia (SIN) e dalla Società italiana di Diabetologia (SID).
Opinioni dei pazienti
M L. Paziente verificato
19/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionalità, gentilezza, ascolto, raramente si trovano professionisti del genere. Il dottore è una persona a dir poco straordinaria, disponibile come pochi, ascolta moltissimo, non da alcuna fretta, anzi, davvero un'esperienza eccellente. Grazie mille dottore, di cuore.
A C. Paziente verificato
10/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
I miei più sentiti complimenti per la gestione del centro e la bravura del Dr. Di Paolo
A D. Paziente verificato
08/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Assolutamente positiva sia dal punto di vista professionale che personale. Gentile disponibilità. Da raccomandare.
L D. Paziente verificato
08/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il top della professionalità,gentilissimo, disponibile e soprattutto spiegazioni dettagliate riguardo lo stato di salute del paziente