

Prof. Sandro Ardizzone esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Sandro Ardizzone si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo, e si è poi specializzato in Gastroenterologia presso lo stesso ateneo.
Si occupa principalmente di malattie infiammatorie croniche intestinali, sindromi da malassorbimento, Endoscopia dell'Apparato Digerente, malattia diverticolare, Esofagogastroduodenoscopia ed Ileocolonscopia.
È Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia e Endoscopia dell’A.S.S.T. Fatebenefratelli Sacco, Direttore del Centro dedicato alla gestione delle MICI (Malattie infiammatorie croniche intestinali) e Professore Straordinario di Gastroenterologia presso il Dipartimento Universitario di Scienze Biochimiche e Cliniche dell’Università degli Studi di Milano.
Ha partecipato a centinaia di conferenze come relatore ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali, soprattutto riguardo al trattamento della malattia di Crohn e la colite ulcerosa cronica.
È membro di importanti Società Scientifiche, come la European Crohn's and Colitis Organisation, la Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva e l’Associazione Italiana Gastroenterologi ed Endoscopisti Digestivi Ospedalieri.
Opinioni dei pazienti
L M. Paziente verificato
28/11/2023
Consiglieresti il medico?
P L. Paziente verificato
18/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Visita molto accurata, ottima impressione
S C. Paziente verificato
27/10/2023
Consiglieresti il medico?
G P. Paziente verificato
27/10/2023
Consiglieresti il medico?