
Prof.ssa Silvia Migliaccio esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Prof.ssa Silvia Migliaccio è specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo.
Si occupa principalmente di osteoporosi, ipoparatiroidismo, obesità, malattie rare dello scheletro, tiroidite e disturbi del comportamento alimentare.
Nel 1986 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, e consegue, nel 1996, la Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso la medesima Istituzione. Inoltre, nel 2008, ha conseguito la Specializzazione in Scienza della Nutrizione Umana presso l’Università “Tor Vergata”.
Attualmente, la Prof.ssa Migliaccio ricopre il ruolo di Medico Chirurgo e svolge l’attività di Ricerca Clinica presso il Dipartimento di Fisiopatologia Medica dell’Università “Sapienza”.
Inoltre, è Professore Associato in Scienze Tecniche Mediche Applicate e in Endocrinologia e Medicina dello Sport presso l’Università “Foro Italico” di Roma.
La Prof.ssa Migliaccio è Segretario Generale della Società Italiana Scienza dell’Alimentazione e Presidente della Società Italiana di Ortopedia e di Medicina e Malattie Rare dello Scheletro.
Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, vanta la partecipazione attiva a convegni e congressi in Italia e all’estero, oltre a collaborare con trasmissioni scientifiche televisive.
Opinioni dei pazienti
R. Paziente verificato
18/05/2023
Consiglieresti il medico?
L. Paziente verificato
28/04/2023
Consiglieresti il medico?
A B. Paziente verificato
27/04/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionista di eccelse competenze scientifiche abbinate a doti di empatia, comunicativa e umanità fuori dal comune. Studio medico molto curato e accogliente e collaboratrici cordiali e disponibili. Esperienza più che positiva
M M. Paziente verificato
23/11/2022
Consiglieresti il medico?