Dott. Silvio Antonio Zagari

Questo specialista non dispone ancora di un servizio di appuntamento

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Silvio Antonio Zagari è un Medico Chirurgo specializzato in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Catania.

Figlio d’arte del noto primario oculista Dott. Francesco Zagari, il Dott. Zagari si è distinto per la sua esperienza in chirurgia della cataratta, chirurgia refrattiva e chirurgia vitreo-retinica. La sua formazione si è arricchita attraverso fellowship presso il prestigioso Agarwall Eye Hospital in India, che gli hanno permesso di maturare competenze avanzate nel settore.


Attualmente, il Dott. Zagari opera in cliniche di alto livello come Vista Vision Messina, il Centro Medico Catanese di Medicina e Chirurgia, il Poliambulatorio Centro Europeo, dove ricopre il ruolo di Direttore Sanitario, e il Medisan Poliambulatorio. La sua carriera è arricchita dalla partecipazione come relatore a congressi nazionali e internazionali, nonché dalla collaborazione nella stesura di trattati scientifici, guadagnandosi il prestigioso premio Aiccer 2018 per la miglior comunicazione orale sul cheratocono.


Dal 2012, il Dott. Zagari si dedica a missioni umanitarie in Paesi ad alto tasso di povertà come il Nicaragua, ricoprendo il ruolo di responsabile sanitario con Asi Onlus. Il suo impegno è stato riconosciuto ufficialmente dalle istituzioni locali, sottolineando il valore del suo contributo professionale e umano.

Studi medici

  • Medisan Poliambulatorio immagine del profilo

    Medisan Poliambulatorio

    Catania, Via Selvosa, 18, 95123 Catania CT, Italia

    Assicurazioni accettate

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.