Dott. Simone Ceppatelli

4.8 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Ceppatelli è specialista in Ortopedia.


Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze nel luglio 1990, il Dott. Ceppatelli ha successivamente ottenuto la specializzazione in Ortopedia nel luglio 1995, sempre presso la stessa università.


Sin dal 1992, ha intrapreso una proficua collaborazione con la Fondazione Don Gnocchi I.R.C.C.S. di Pozzolatico, poi trasferitasi a Firenze. Il suo interesse principale si è focalizzato sulle problematiche ortopediche dei pazienti sottoposti a interventi di protesi d'anca e ginocchio, nonché sul trattamento delle patologie vertebrali, in particolare scoliosi ed ipercifosi, nell'età pediatrica.


Attualmente, il Dott. Ceppatelli ricopre il ruolo di Aiuto U.O. Scoliosi e Patologie Vertebrali presso la Fondazione Don Gnocchi I.R.C.C.S. di Firenze, dove è anche Responsabile del Settore Amputati, e presso lo Studio Medico La Fenice di Firenze.


Specializzato nella prevenzione e nel trattamento non chirurgico delle deformità vertebrali evolutive, quali scoliosi e ipercifosi, il Dott. Ceppatelli accoglie pazienti pediatrici per visite specializzate, dedicandosi con cura e professionalità alla salute e al benessere dei suoi piccoli pazienti.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 30 anni di esperienza
  • Collabora presso lo Studio Medico La Fenice di Firenze
Vedi altro

Specializzazione

  • Ortopedia Pediatrica

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Firenze (1990)
     
  • Specializzazione in Ortopedia presso Università degli Studi di Firenze (1995)

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 10897

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.