
Dott. Simone Ceppatelli
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Ceppatelli è specialista in Ortopedia.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze nel luglio 1990, il Dott. Ceppatelli ha successivamente ottenuto la specializzazione in Ortopedia nel luglio 1995, sempre presso la stessa università.
Sin dal 1992, ha intrapreso una proficua collaborazione con la Fondazione Don Gnocchi I.R.C.C.S. di Pozzolatico, poi trasferitasi a Firenze. Il suo interesse principale si è focalizzato sulle problematiche ortopediche dei pazienti sottoposti a interventi di protesi d'anca e ginocchio, nonché sul trattamento delle patologie vertebrali, in particolare scoliosi ed ipercifosi, nell'età pediatrica.
Attualmente, il Dott. Ceppatelli ricopre il ruolo di Aiuto U.O. Scoliosi e Patologie Vertebrali presso la Fondazione Don Gnocchi I.R.C.C.S. di Firenze, dove è anche Responsabile del Settore Amputati, e presso lo Studio Medico La Fenice di Firenze.
Specializzato nella prevenzione e nel trattamento non chirurgico delle deformità vertebrali evolutive, quali scoliosi e ipercifosi, il Dott. Ceppatelli accoglie pazienti pediatrici per visite specializzate, dedicandosi con cura e professionalità alla salute e al benessere dei suoi piccoli pazienti.
Studi medici
Studio Medico La Fenice
Firenze, Via Cesare Lombroso, 6/18Assicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 30 anni di esperienza
- Collabora presso lo Studio Medico La Fenice di Firenze
Specializzazione
- Ortopedia Pediatrica
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Firenze (1990)
- Specializzazione in Ortopedia presso Università degli Studi di Firenze (1995)
Lingue
- inglese
- italiano