Dott. Stefano Di Fabio
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Stefano Di Fabio è un rinomato Medico chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia nel 1999, ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2005 presso lo stesso Ateneo con la votazione di 50/50 e lode.
Nel 2003 ha completato una prestigiosa fellowship presso il Royal National Orthopaedic Hospital di Londra, dove ha acquisito un'esperienza clinica e professionale significativa.
Attualmente il Dott. Stefano Di Fabio è Direttore dell'U.O.C. Ortopedia e Traumatologia presso l'Ospedale Santa Maria del Prato a Feltre. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Responsabile U.O.S. Chirurgia della Spalla presso l'Ospedale San Martino di Belluno per 4 anni. Durante la sua carriera ha effettuato circa 4 mila interventi come primo operatore e 1.400 come secondo, dimostrando un'eccellente competenza chirurgica, soprattutto nell'arto superiore. Di due interventi effettuati dal Dott. Stefano Di Fabio se ne parla nel TG Regionale di Trento e nel TG2 Medicina 33 (puntata del 27/11/2023).
Il Dott. Di Fabio è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e partecipa regolarmente a convegni di settore, anche come relatore. La sua dedizione all'aggiornamento continuo e all'innovazione lo ha portato ad adottare tecniche chirurgiche all'avanguardia, garantendo ai pazienti cure avanzate.
Studi medici
Ospedale di Feltre - ULSS 1 Dolomiti, Belluno
Feltre, Via Bagnols Sur Cèzè, 1, 32032 Feltre BL, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 20 anni di esperienza
- Direttore U.O.C. Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale Santa Maria del Prato, Feltre (2022-oggi)
Specializzazione
- Ortopedia e Traumatologia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia (1999)
- Fellowship presso il Royal National Orthopaedic Hospital di Londra (2003)
Lingue
- inglese
- italiano