Dott. Stefano Enrico
Chirurgo generale
a
Torino
Sanremo
Chivasso
Rivarolo Canavese
e
Orbassano
Nº albo dei medici: 14425

Dott. Stefano Enrico esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Professor Stefano Enrico è esperto in Chirurgia Generale e Colonproctologia a Torino.
Si è specializzato in questo ramo della medicina nel 1992, con ulteriore specializzazione in Chirurgia Oncologica nel 1994. Da allora si è sempre tenuto aggiornato frequentando diversi corsi di formazione specialistici post-laurea.
Si dedica in particolar modo al trattamento conservativo - riabilitativo del pavimento pelvico, con approccio integrato multidisciplinare della patologia funzionale. Durante la sua carriera si è occupato costantemente di Chirurgia videolaparoscopica, in particolar modo epatobiliare, del colon-retto e dello stomaco, e della parete addominale (ernie - laparoceli con tecnica tradizionale e laparoscopica).
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, da più di vent'anni insegna presso il corso di Laurea in Scienze Infermieristiche della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino - Polo universitario San Luigi Gonzaga di Orbassano.
Attualmente riceve presso l'Ospedale Maria Pia di Torino, sede di riferimento per il trattamento delle emorroidi con tecnica miniinvasiva THD, dove svolge prevalentemente attività di Chirurgia Addominale mininvasiva e di Proctologia.
Opinioni dei pazienti
D B. Paziente verificato
31/03/2022
Consiglieresti il medico?
D B. Paziente verificato
17/02/2022
Consiglieresti il medico?
C M. Paziente verificato
25/04/2021
Consiglieresti il medico?
G A. Paziente verificato
16/04/2021
Consiglieresti il medico?