Topdoctors Awards Top Doctors
2018

Dott. Tommaso Nicolosi

Chirurgo toracico a
Catania

Vedi 4 Opinioni

Dott. Tommaso Nicolosi esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Tommaso Nicolosi è esperto in Chirurgia Toracica.

Si occupa principalmente di tumore ai polmoni, tumori del torace, enfisema polmonare, pneumotorace e versamento della pleura.

Nel 1989 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Catania e consegue la Specializzazione in Chirurgia Toracica presso il medesimo Ateneo. Durante la carriera universitaria ha ampliato le proprie conoscenze professionali presso numerose università straniere. In particolare, a Belgrado ha approfondito il trattamento delle complicanze legate alla tubercolosi. Presso la Clinica Mayo, Stati Uniti, si è cimentato nella valutazione diagnostica dei pazienti in vista di intervento chirurgico e relativamente al post-intervento. Guidato, prima, da una delle figure più illustri nel campo della Chirurgia Toracica a livello europeo, il Dott. Peter Goldstraw, e, successivamente, dal Dott. Ugo pastorino, presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, ha ricevuto una formazione d’alto livello nell’ambito dell’oncologia chirurgica toracica (stadiazione del carcinoma polmonare, broncoscopia, neoplasie polmonari).

Co-fondatore dell’unità di Chirurgia Toracica dell’Ospedale Cannizzaro, dal 2009 opera presso la Clinica Morgagni dove applica le tecniche di videotoracoscopia, trattando anche traumi toracici complessi.

Infine, è autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..