
Dott. Valentino Borghetti esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Borghetti Valentino è specialista in Cardiochirurgia. Attualmente, Direttore f.f. della Struttura Complessa di Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliera “S.Maria” di Terni, il Dott. Borghetti ha esperienza nella gestione chirurgica e clinica dei pazienti affetti da cardiopatie congenite e acquisite.
L’attività di ricerca clinica è stata svolta prevalentemente nell’ambito della terapia chirurgica dello scompenso cardiaco (Cardiomioplastica Dinamica), della terapia chirurgica del miocardio ibernato, della terapia chirurgica riparativa dell’insufficienza mitralica, terapia chirurgica delle valvulopatie aortiche.
Il Dott. Borghetti si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia per poi specializzarsi in Cardiochirurgia presso l’Università di Verona nel 1998. Dal 1992 al 1994 è stato Titolare dell’Insegnamento di “Cardiochirurgia e Chirurgia Polmonare” presso la Scuola per Infermieri Professionali “Marcello Candia” di Brescia.
La carriera lavorativa del Dott. Borghetti è ricca di esperienze di notevole importanza: nel 2010 ha ricevuto l’Incarico in Struttura Semplice di Chirurgia Coronarica a Cuore Battente presso la Struttura Complessa di Cardiochirurgia “Santa Maria" di Terni, oltre ad essere stato Dirigente Medico di I livello presso l'Azienda Sanitaria Spedali Civili di Brescia.
È autore di varie pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale e vanta un'attiva partecipazione a corsi e congressi sia in Italia che all'estero. Inoltre, è membro di prestigiose Società Scientifiche.
Opinioni dei pazienti
G M. Paziente verificato
04/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dico solo questo: È un fenomeno!!!
C P. Paziente verificato
19/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima
M. Paziente verificato
29/12/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottimo colloquio, dedicando tempo per la visita e fornendo spiegazioni dettagliate. Da consigliare.
F C. Paziente verificato
19/11/2022
Consiglieresti il medico?