
Dott.ssa Valeria Grancini esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Valeria Grancini è specialista in Endocrinologia e Diabetologia.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 2009 e, in seguito, consegue la Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio nel 2015, entrambe con lode. Successivamente, ottiene il Dottorato di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale nel 2019, confermando la sua passione per la ricerca e lo studio approfondito delle patologie endocrine.
Attualmente, la Dott.ssa Grancini ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso l'Unità Operativa di Endocrinologia della Fondazione IRCCS Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, oltre a svolgere attività libero-professionale presso il Centro Medico Monterosa.
Il suo campo di esperienza si concentra principalmente sul diabete mellito di tipo 1 e di tipo 2, nonché sul diabete in gravidanza, diabete secondario a fibrosi cistica - CFRD e alterazioni metaboliche legate a trapianto d'organo. È anche coinvolta nell'utilizzo di microinfusori e sensori per la gestione integrata del diabete mellito attraverso i sistemi ad ansa chiusa.
È una figura di spicco nel campo della Diabetologia e fa parte di prestigiose associazioni scientifiche come la Società Italiana di Diabetologia (SID) e l'European Association for the Study of Diabetes (EASD). Contribuisce attivamente alla ricerca scientifica con numerose pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale e vanta un’attiva partecipazione a congressi in campo diabetologico ed endocrinologico in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
M M. Paziente verificato
11/11/2023
Consiglieresti il medico?
F F. Paziente verificato
26/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Umana e disponibile ,esperienza eccellente!