
Dott. Valerio Ranieri esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Valerio Ranieri è esperto in Chirurgia Generale.
Dopo aver ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2005, consegue, presso il medesimo Ateneo, la Specializzazione in Chirurgia Generale ad Indirizzo Chirurgia d’Urgenza nel 2011.
Il Dott. Ranieri si occupa principalmente di chirurgia laparoscopica, chirurgia oncologica, ernie e laparoceli, proctologia, colecistite, calcolosi e piccoli interventi chirurgici.
Dopo aver frequentato il Policlinico Universitario di Modena edil Catholic Wamba Hospital, diviene prima Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera di Lodi e poi Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliera “Istituti Ospitalieri” di Cremona, ruolo che tutt’ora ricopre.
Parallelamente all’attività clinica, è Professore a contratto presso la Facoltà di Scienze Infermieristiche della sede di Cremona dell’Università degli Studi di Brescia.
Autore di oltre 10 pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale, vanta la partecipazione a corsi e congressi in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
M. Paziente verificato
18/01/2023
Consiglieresti il medico?
S B. Paziente verificato
06/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Sono stato operato dal Dr Ranieri il 15 aprile (day hospital) ,in quanto soffrivo di emorroidi di 3 grado,con tecnica HPS .Soddisfattissimo dell’intervento ,e della professionalita e disponibilita del Dr Ranieri, ,nessuna complicazione post operatoria. Consiglio il Dr.Ranieri