Dott. Vincenzo Scaglione

Neurochirurgo a Trapani, Palermo e Cefalù

Dott. Vincenzo Scaglione esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Vincenzo Scaglione è specialista in Neurochirurgia.

Si occupa principalmente di chirurgia vertebrale, ernia discale, lombalgia, chirurgia del cranio, valutazione medico legale, brachialgia, traumi vertebro-midollari.
Dopo aver conseguito, nel 1988, la Specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, frequenta numerosi Corsi di Formazione in Chirurgia Vertebrale in Olanda, Francia, S. Louis (USA), Svizzera - Davos), e Hannover.

Attualmente, oltre a svolgere l’attività libero professionale a Palermo, Trapani e Cefalù, ricopre il ruolo di Medico Neurochirurgo presso Ospedale Civico di Palermo e di Aiuto Corresponsabile presso il medesimo Dipartimento. È stato Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Neurochirurgia "vertebro-midollare” presso la stessa struttura.

Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, vanta la partecipazione a numerosi congressi ed è membro della Società Italiana dei Neurologi, Neurochirurghi e Neuroradiolgi Ospedalieri.

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.