
Dott. Vincenzo Todini
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Vincenzo Todini è specialista in Nefrologia, con particolare esperienza in insufficienza renale acuta, emodialisi, calcolosi, gestione accessi vascolari, infezioni delle vie urinarie, insufficienza renale cronica, ecofast addominale ed ecografia renale.
Il Dott. Todini ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino e la specializzazione in Nefrologia e Dialisi presso l'Università degli Studi di Verona.
Il Dott. Vincenzo Todini ha una vasta esperienza professionale nel campo della nefrologia e utilizza tecniche avanzate come l'ecografia renale e l'ecofast addominale nella sua pratica clinica. È attivamente coinvolto nella formazione continua, nonché nella partecipazione a conferenze professionali, contribuendo così al suo sviluppo e aggiornamento nel settore. La sua filosofia di cura si basa sull'approccio integrato e personalizzato, mettendo sempre al primo posto il benessere dei pazienti.
Studi medici
Igea
Torino, Via Tronzano, 19, 10155 Torino TO, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 22 anni di esperienza
- Medico di guardia in dialisi, consulente su patologie nefrologiche per reparti e pronto soccorso nonché referente per i trattamenti dialitici presso l'Ospedale di Rivoli (oggi)
Specializzazione
- Nefrologia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino (1998)
- Specializzazione in Nefrologia e Dialisi presso l'Università di Verona (2003)
Docenze
- Corsi ospedalieri per altri specialisti sulla patologia renale e sui trattamenti dialitici nei reparti di terapia intensiva
Lingue
- italiano