Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies
 Redacción de Topdoctors

Redacción de Topdoctors
Psichiatria

Come imparare a controllare l'ansia

WORLDWIDE, IN QUALSIASI MOMENTO DELLA TUA VITA HA SUBITO O soffrire ansietà, una sensazione naturale brutto carattere in alcune persone può arrivare a diventare un problema SALUTE. Sanno cosa fare quando compare e chiedere aiuto, se necessario, è essenziale per prevenire complicazioni.

Ansia, dalle "anxietas" latino risponde generalmente ad uno stato sgradevole, misto di agitazione, paura e incertezza. Si tratta di una parte inseparabile del ciclo evolutivo umano. Per Kierkegaard, l'angoscia esistenziale è una componente necessaria della libertà. Fa parte di una scelta.

Anche se è un sentimento naturale, l'ansia può diventare un problema di salute, soprattutto in persone vulnerabili. Quando porta una chiara sofferenza, per chiedere aiuto.

Ansia Natural

La terminologia classica discernere tra la paura (reazione a una minaccia specifica) e l'ansia (reazione a una minaccia incerto o sconosciuto). In generale, l'ansia lungo uno gent percezione psichica combinato con una vasta gamma di manifestazioni autonome come sudorazione, palpitazioni o tachicardia, tremori, mal di testa, secchezza della bocca o difficoltà frequenza respiratoria, tra altri sintomi. Come già detto, l'ansia è un compagno di viaggio comune in crescita e la maturazione della persona umana. Quindi, ciò che mostriamo in situazioni difficili, i problemi (stressor), dove se l'intensità è lieve o moderata, di solito fornire una migliore risposta di adattamento che possono superare queste sfide. Stress, in generale, è di applicare a una persona ad un grado di sovraccarico o difficoltà maggiore o minore. Persone diverse tollerano diversi gradi o forme di stress, cioè, è un elemento altamente individualizzato. Il suo significato originale come de fi ne inglese molto bene: stress è immediatamente prima della rottura di un metallo quando sottoposto a due opposte forze point. Logicamente, ci sono tratti di personalità (come l'elevata espressività emozionale, le esperienze precedenti, confondendo i riferimenti di vita, etc.) che aumentano la vulnerabilità a sperimentare ansia.

Ansia patologica

Altre volte, l'ansia, sia quantitativamente o qualitativamente, oltre il campo di riferimento "normale", danneggiando la capacità funzionale della persona, sia in ambito professionale che sociale, familiare o personale. E 'l'ansia patologica o morbosa. Si potrebbe dire che questa reazione emotiva agisce livello cognitivo-soggettivo (che causano stress, ipervigilanza, paura, insicurezza, ecc), motore (si balbettano, diventano paralizzato, camminando fianco a fianco, etc.) e fi fisiologico (vivendo nausea, sensazione di instabilità, secchezza della bocca, mal di testa ...).

Si possono distinguere clinicamente tra gli stati di disturbi d'ansia e di panico generalizzato. Nel primo caso l'ansia è diffusa, supponente, più sintomi somatici associati con la creazione di un molto inquietante per non permettere la vita di una persona discorso situazione normale e causando notevoli disagio psicologico. Nel secondo caso, il paziente sperimenta improvvisi "attacchi di panico" o ansia, altamente invalidante e causare un grande timore che il paziente può essere ripetuta, causando la cosiddetta guida tas evitamento (il paziente può isolamento nella casa e solo nell'area " sicuro "). Gli stati di ansia patologica sono molto comuni, si aggirano intorno al 5% della popolazione generale. La femmina a maschio raddoppia in cifre. E 'di gran lunga la domanda più comune di ogni patologia generale.

ALCUNE SITUAZIONI DIFFICILI o stressanti, l'ansia moderato può fornire una migliore risposta adattativa.

Il trattamento

In generale, l'intervento professionale è solitamente molto positivo. Tra le soluzioni più efficaci sollecitazioni della natura terapia psicologica cognitivo-comportamentale dallo psicologo dà al paziente una serie di esercizi per imparare a padroneggiare le situazioni ansiogeni, fermare i pensieri negativi, modificare le credenze distorte (credenze che fanno persona vede come una minaccia di una situazione che non è), etc.. In alcuni casi, specialmente in disturbi di panico è necessario e molto positivo aggiungendo un po terapia farmacologica aggressiva attraverso l'intervento di uno psichiatra, facilitando buona risposta del paziente.

È interessante notare che, in molti casi, il paziente, dopo aver vinto uno stato di ansia morboso emerge più forte autostima e la loro capacità di affrontare qualsiasi sfida esistenziale ("sapere" di più su se stesso e ha anche "arma migliore" cognitivo ).

Non c'è da stupirsi che sia così, e la filosofia greca ha dato maggiore importanza alla reazione dell'individuo di avversità che con continui situazioni piacevoli.

Pubblicato da: Top Doctors®

*Tradotto con Google Translator. Preghiamo ci scusi per ogni imperfezione