Petto escavato

Cos'è il Pectus Excavatum e che sintomi presenta?

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 21/08/2018
Editor: Top Doctors®

 

Che cosa è pectus excavatum e quali sono i sintomi?

Il pectus excavatum è una malformazione della parete toracica anteriore, in cui lo sterno è introdotto all'interno della stessa. Non sappiamo la causa, ma sembra che la crescita di queste persone, che spesso sono bambini o adolescenti, le cartilagini costali fare in caso loro deformità crescita disordinata.

 

Chi dovrebbe essere trattato per questa condizione?

Le persone che consultano per pectus excavatum spesso, come ho detto, bambini o adolescenti di avere un problema fondamentalmente estetica. Per molto pronunciato così il excavatum pectus loro capacità respiratoria o cardiaca non sia compromessa, che dovrebbe essere solo la gente che questo difetto provoca loro una disfunzione sociale, attività professionale, ecc ... A volte sono ragazzi o ragazze che non vogliono andare in piscina, o non vogliono cambiato con gli amici per non insegnare fallire.

 

Quali tipi di trattamenti sono disponibili?

Il trattamento di pectus excavatum può essere conservativa o chirurgica. Il trattamento conservativo prevede l'applicazione di una camera a vuoto con cui elevare sterno durante il tempo che viene applicata. Abbiamo bisogno di 1-2 anni per questo sterno è mantenuto in maniera corretta. Quando ciò non è sufficiente utilizzo trattamento chirurgico può consistere del trattamento classico, che è la tecnica chiamata Rabitch, con cui togliamo cartilagini costali che causano questo sterno rimane difettoso. Questa è una tecnica che viene attualmente eseguita raramente perché ora abbiamo quello che chiamiamo la chirurgia mini-invasiva. Questa tecnica chirurgica è chiamata mini-invasiva tecnica Nuss e comporta l'inserimento di una barra retrosternale sotto lo sterno, che ci eleva lo stesso. Questo bar a deve essere in possesso di 2 o 3 anni e poi estratta. Il successo di questo trattamento è del 95% e stiamo avvicinando un passo che sarebbe quello tirando sterno senza entrare torace, un nuovo trattamento che abbiamo molto buona accettazione da parte dei pazienti.

 

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Chirurgia toracica


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies