Seni tuberosi: l’operazione che fa per te!

Seni tuberosi: l’operazione che fa per te!

Editato da: Sharon Campolongo il 05/10/2023

I seni tuberosi sono un'alterazione della forma naturale del seno, provocata da un insufficiente sviluppo della sua base. I seni tuberosi possono presentarsi in diversi gradi, ma di solito si caratterizzano per una mancanza di rotondità e, nei casi più gravi, possono assumere un aspetto tubolare. Ma come risolvere questo problema? Scoprilo nel seguente articolo

Quali sono le cause dei seni tuberosi?

La causa di questa condizione è la formazione di un anello fibroso attorno alla ghiandola mammaria che ne ostacola l'espansione.

Quando il seno continua a crescere nonostante la presenza dell'anello, si presenta una grande areola sproporzionata o quella che viene comunemente definita "areola a succhiotto".

donna che si copre con le mani il seno

Che influenza ha questa condizione sulla donna?

I seni tuberosi rappresentano una condizione frequente che può influire negativamente sull'autostima e la fiducia delle persone colpite.

Tuttavia, grazie all'avanzamento delle tecniche di Chirurgia Plastica e all'esperienza dei professionisti, è possibile correggere questa alterazione e ottenere un seno più armonioso e naturale.

È possibile ottenere un seno arrotondato e naturale?

È fondamentale capire che la correzione dei seni tuberosi non deve essere affrontata come un semplice intervento di aumento del seno, perché ciò potrebbe provocare danni permanenti e rendere il problema ancora più evidente, come l'effetto di una lente d'ingrandimento.

Tuttavia, nelle mani di un Chirurgo Plastico esperto, la diagnosi di seni tuberosi può essere chiara e viene adottato un approccio chirurgico completamente diverso.

La correzione comprende la ridistribuzione delle strutture del seno per ottenere una posizione più armoniosa nel torace del paziente. In molti casi, potrebbe essere necessario l'impianto di una protesi mammaria anatomica per compensare il difetto nella parte inferiore del seno.

Questa procedura dura circa 2-3 ore ed è un lavoro minuzioso che comporta una ristrutturazione completa del seno.

Lo scopo principale è ottenere un risultato il più naturale possibile, evitando una forma eccessivamente rotonda e creando armonia con la rimozione dell'anello fibroso e la ridistribuzione della ghiandola mammaria per coprire la maggior parte della protesi.

Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva a Torino