Prof. Alessandro Anselmo

Chirurgo generale a
Roma

Prof. Alessandro Anselmo esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Alessandro Anselmo è esperto in Chirurgia Generale.
Laureato nel 1989 e specializzato nel 1996 presso l’Università Tor Vergata di Roma, ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica ed un Master di II livello in Trapianti d’Organo, rispettivamente presso l’Università La Sapienza e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Già Visiting Fellow presso l’HPB Surgery and Liver Transplantation Department delle Università di Amburgo e Tokyo, il Prof. Anselmo si occupa principalmente del trattamento di tumore del fegato e del pancreas e vanta una grande esperienza nell’esecuzione di interventi di chirurgia epatobiliare, trapianto renale, trapianto di fegato e colecistectomia. Docente di Chirurgia dei Trapianti presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale e Nefrologia, attualmente è Dirigente Medico presso il Centro Trapianti d’Organo dell'Università Tor Vergata-Fondazione Policlinico Tor Vergata di Roma. Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali in qualità di docente e relatore ed ha al suo attivo oltre 2500 interventi tra chirurgia generale, trapianti di fegato e di rene e resezioni epatiche.

Patologie, Esami e Trattamenti

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies