
Dott. Andrea Berrafato esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Andrea Berrafato si laurea col massimo dei voti in Medicina e Chirurgia nel 1982 presso l’Università La Sapienza a Roma e successivamente si specializza in Malattie dell’Apparato Respiratorio nel 1985 e in Cardiologia nel 1990 presso la medesima Università.
La scelta di conseguire una doppia specializzazione deriva da un interesse iniziale rivolto verso pazienti affetti da Asma Bronchiale e BPCO (Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva - Enfisema Polmonare) e dalla realizzazione che in molti di essi sorgevano complicanze cardiologiche che allora non era in grado di gestire, e così è nato l’interesse per la le problematiche Cardiologiche.
Ha deciso inoltre di approfondire un aspetto fondamentale della Prevenzione (l’alimentazione) conseguendo un Master in Dietologia e Nutrizione Clinica presso lo IAF (Istituto di Alta Formazione - Roma).
Tratta patologie Cardiologiche tra cui le principali sono la Cardiopatia Ischemica, l’Ipertensione Arteriosa e le sue complicanze, Scompenso Cardiaco, Aritmie Cardiache e Dislipidemia.
Opinioni dei pazienti
S. Paziente verificato
03/10/2023
Consiglieresti il medico?