
Dott. Andrea Berrafato esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Andrea Berrafato si laurea col massimo dei voti in Medicina e Chirurgia nel 1982 presso l’Università La Sapienza a Roma e successivamente si specializza in Malattie dell’Apparato Respiratorio nel 1985 e in Cardiologia nel 1990 presso la medesima Università.
La scelta di conseguire una doppia specializzazione deriva da un interesse iniziale rivolto verso pazienti affetti da Asma Bronchiale e BPCO (Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva - Enfisema Polmonare) e dalla realizzazione che in molti di essi sorgevano complicanze cardiologiche.
Tratta patologie Pneumologiche, tra cui le principali sono la Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva, l’Asma Bronchiale, l’Enfisema Polmonare, l’Insufficienza Respiratoria, la dipendenza da fumo (Tabagismo), Polmoniti e Bronchiectasie per la Pneumologia.
Ha deciso inoltre di approfondire un aspetto fondamentale della Prevenzione (l’alimentazione) conseguendo un Master in Dietologia e Nutrizione Clinica presso lo IAF (Istituto di Alta Formazione - Roma).
Opinioni dei pazienti
F V. Paziente verificato
19/04/2023
Consiglieresti il medico?