Dott. Andrea Berrafato

Pneumologo a Roma

Visualizza il video di presentazione

Dott. Andrea Berrafato esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Andrea Berrafato si laurea col massimo dei voti in Medicina e Chirurgia nel 1982 presso l’Università La Sapienza a Roma e successivamente si specializza in Malattie dell’Apparato Respiratorio nel 1985 e in Cardiologia nel 1990 presso la medesima Università.

La scelta di conseguire una doppia specializzazione deriva da un interesse iniziale rivolto verso pazienti affetti da Asma Bronchiale e BPCO (Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva - Enfisema Polmonare) e dalla realizzazione che in molti di essi sorgevano complicanze cardiologiche.

Tratta patologie Pneumologiche, tra cui le principali sono la Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva, l’Asma Bronchiale, l’Enfisema Polmonare, l’Insufficienza Respiratoria, la dipendenza da fumo (Tabagismo), Polmoniti e Bronchiectasie per la Pneumologia.

Ha deciso inoltre di approfondire un aspetto fondamentale della Prevenzione (l’alimentazione) conseguendo un Master in Dietologia e Nutrizione Clinica presso lo IAF (Istituto di Alta Formazione - Roma).
 

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti
Tutte le recensioni provengono da pazienti reali e le opinioni sono state verificate dal nostro Dipartimento di Attenzione al Paziente al fine di garantire che soddisfino le norme del servizio.

Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
19/04/2023

Consiglieresti il medico?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti

Patologie, Esami e Trattamenti

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.